Contenuti creativi che ispirano, educano, informano e creano relazioni

Saper scegliere cosa dire è una faccenda importante.
Sapere a chi rivolgersi è meglio.

In entrambi i casi, è la strategia a fare la differenza ed è proprio quella che stai cercando per la gestione dei tuoi social network. Servirebbe qualcuno che si occupi di portare avanti la comunicazione del tuo brand sui social, quotidianamente o quasi.

Qualcuno che sappia come:

  • coinvolgere e fidelizzare di più il tuo pubblico;
  • comunicare i valori del tuo brand, attraverso grafiche e copy coerenti con il tuo stile e tono
    di voce;
  • aumentare la visibilità della tua attività con campagne pubblicitarie locali o nazionali.

Magari, una social media manager!

Come andremo a lavorare:

Prima di occuparmi della gestione dei tuoi social network ti invierò il questionario, completo di domande pensate per la tua attività.

Le fasi del mio servizio di social media marketing:

1 – Fase analitica e strategica

Per capire quali sono i social network più adatti alla tua comunicazione, ho bisogno di conoscerti bene, benissimo. Ti invio il questionario con alcune domande personalizzate. Quando me lo riconsegni compilato, io lo studio insieme a tutti i documenti e il brief che mi hai mandato, se ne hai uno.

In questa fase stabiliamo il canale più adatto al tuo posizionamento:

  • analizzo il mercato di riferimento;
  • studio i tuoi competitor;
  • confronto questi dati con la tua realtà attuale;
  • definiamo il tuo stile di comunicazione sia in termini di copy sia di grafica.

È in questa fase che poniamo le basi della strategia di social media marketing più adatta a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e di comunicazione.


2 – Fase di produzione contenuti

Scegliamo cosa dire.

Stabilita la strategia da seguire, ti invio due documenti in approvazione: il calendario editoriale per i social su cui andremo a lavorare e il piano editoriale completo dello stile dei copy e delle grafiche, editate da me sulla base delle immagini che mi fornirai.

Diversamente, se cerchi una gestione dei social network con risultati di altissimo livello posso offrirti un servizio di shooting fotografico, produzione di video professionali o grafiche
personalizzate fornite dai miei preziosi collaboratori esterni.

3 – Fase di programmazione e pubblicazione dei post

Si va in scena!

Approvati i due documenti, programmo e pubblico per te i post e se necessario, modero la tua
community.

4 – Fase di monitoring

Nella fase di monitoraggio dei social media, raccolgo per te le reazioni degli utenti e le performance di ogni contenuto, con lo scopo di capire cosa si può migliorare – perché si può sempre
migliorare- per rendere il tuo stile comunicativo ancora più efficace.

5 – Fase di Advertising

Produrre contenuti di qualità non è sufficiente per raggiungere gli obiettivi di marketing sperati. Si può fare certamente un buon lavoro, ma ci vuole più tempo.

Se dalla gestione dei tuoi social network ti aspetti di intercettare un target specifico (locale o nazionale) e fare leva su gli interessi dimostrati dalle persone stesse, allora è questa la fase da
associare alla produzione dei contenuti.

Stabiliremo il budget pubblicitario e la durata di ciascuna campagna di social media marketing con l’obiettivo di valutare i risultati raggiunti e quelli da migliorare.

6 – Fase report

È il documento che ti invio per misurare i risultati ottenuti: come abbiamo lavorato per raggiungerli e come possiamo lavorare per migliorarli.
Il report è previsto per una collaborazione minima di 6 mesi.

Quale vantaggio ottieni:

Capisci quali sono gli obiettivi della tua comunicazione sui social, conosci il target a cui ti rivolgi e crei delle abitudini seguendo una precisa strategia editoriale.
Con l’opzione delle campagne, permetti alla tua attività di ricevere una maggiore visibilità e possibilità di conversione.

Il valore dell'investimento:

Il mio servizio di gestione dei social network parte da 450 euro.

Il prezzo definitivo dipende dal settore, dal numero di post al mese, dalle fasi di lavoro che vuoi includere e dall’urgenza che hai.

Per un preventivo su misura sono sempre a disposizione: Scrivimi e raccontami il tuo progetto.

Intanto, puoi sbirciare qui alcuni lavori che ho già realizzato.

Per il momento, il servizio è dedicato alla gestione della pagina aziendale facebook, gestione dei profili Instagram e LinkedIn per aziende.

Se però avessi bisogno di gestire il tuo profilo Pinterest, Youtube o Tik Tok, puoi contattarmi via email e insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Aumentiamo la fiducia verso il tuo brand, parliamo di persone e non di utenti: